Certificazioni

ISO 9001

Dal 1997 Ticinoplast è certificata secondo la norma ISO 9001 e dal 2008 ha approntato la gestione volontaria secondo le procedure GMP (regolamento 2006/2023/ CE).

BRC GS PACKAGING MATERIALS

Ticinoplast SpA conferma il suo totale impegno nel conseguire elevati standard di sicurezza, igiene e qualità ottenendo anche nel 2021 la certificazione BRC GS  Packaging  Materials Edizione 6,  a garanzia del suo rigore nella realizzazione di prodotti sicuri e performanti nel rispetto di tutti gli standard richiesti.

ISCC PLUS

Ticinoplast ha ottenuto la certificazione ISCC PLUS con lo scopo di raggiungere standard di qualitaÌ e sostenibilitaÌ nella produzione di film di Polietilene attraverso l’utilizzo di materie prime acquistate con dichiarazione di provenienza da fonti rinnovabili e/o riciclo di materie plastiche secondo lo schema ISCC PLUS

SOTTOPRODOTTI UNI 10667 - 1

In ottica di sostenibilità e minor impatto ambientale Ticinoplast ha ottenuto il la certificazione secondo UNI 10667-1:2017 per la vendita dei sottoprodotti derivanti dalla lavorazione di polietilene che vengono utilizzati in settori diversi rispetto al core business dell’azienda.

POLITICA TICINOPLAST SPA

Ticinoplast è azienda leader nell’estrusione e coestrusione di film in bolla per il packaging alimentare, industriale, farmaceutico ed elettronico. Fondamentale è la politica della qualità, della sicurezza e della sostenibilità del packaging.